About

Ciascuno di noi, da piccolo, aveva un’idea ben precisa su cosa avrebbe voluto fare da grande. La ballerina, il pompiere, la principessa, e l’astronauta, senza dubbio le professioni più gettonate.

Non che non ci fosse permesso cambiare idea, anzi.

Ho voluto fare la ballerina, la veterinaria, e la principessa per i primi 10 anni della mia vita, finchè non accadde ciò che avrebbe condizionato il resto della mia vita. Esame di quinta elementare. Ricerca di geografia: l’Australia.

Sono rimasta talmente affascinata da quel luogo così grande e così lontano che ho abbandonato completamente la ricerca della professione dei sogni.

In quell’istante ho deciso che da grande mi sarei laureata (non importava in che cosa) e che poi sarei partita per l’Australia. Una terra talmente lontana che i locali chiamano “Down Under”.

Ed eccomi qui, alla pre-vigilia della mia laurea, ancora senza prospettive future ben delineate, ma con un biglietto aereo per Sydney  e un visto valido 12 mesi.

Wish me luck.

Mad.

Annunci

9 risposte a “About

  1. “Può una distanza materiale separare gli Amici? Se ami veramente qualcuno non sei forse sempre con lui?” da R.Bach “Nessun luogo è lontano”
    Buona strada.
    Noi siamo con te!
    Zia Paola e Zio Edo

  2. E chi ha contribuito alla ricerca sull’Australia sacrificando tutte le vacanze pasquali? Ma più che un sacrificio è stato un divertimento, un viaggio immaginario..che per te si sta concretizzando! Io ne sono ancora lontana.. Buon viaggio!

  3. Ciao sono Marco, scrivo dalla Sicilia ed ho 26 anni. Per sbaglio mi sono imbattuto nel tuo viaggio e devo dirti che ho appena finito di leggere, con passione e attenzione, ciò che tu hai postato. Sono diverse le sensazioni che hai suscitato in me, e di una cosa sono certo: hai una mente brillante e una personalità molto forte. Anche io tra poco finisco con gli studi e come te vorrei provare l’esperienza Australia, sia perché ho famiglia, sia perché ho amici. Io mi recherò nel QSL e mi farebbe piacere avere un tuo contatto MSN e qualcosa di simile per scambiare qualche chiacchiera con te e magari strapparti qualche consiglio, visto che ho avuto modo di apprezzare la tua interessante esperienza australiana. Saluti dall’Italia

  4. Ciao!!
    Premettendo che il tuo blog mi piace moltissimo, volevo chiederti una cosuccia molto pratica.. Visto che anche io quest’anno dopo la laurea ho intenzione di venire in Australia con un WHV, volevo chiederti.. Ma come ti sei organizzata con zainovaligiaborsa?? Scusa la domanda che può sembrare sciocca, ma è un grande dilemma per me! =D
    Grazie in anticipo!
    Buon avventura!

    • Ma grazie! Anche io mi sono crogiolata nello stesso dilemma per mesi..alla fine ho optato per un borsone morbido con ruote..ci sta molta pi roba che in uno zaino, la puoi trainare come un trolley, ma è morbida, quindi si può comprimere come uno zaino, portare a tracolla se ci sono delle scale, e la puoi usare come cuscino..io ho preso un modello della samsonite ottimo, sui 100 euro..ma dipende tutto da cosa vuoi fare..se pensi di rimanere in città allora prendi un trolley gigante, se vuoi girare sempre, prendi uno zaino e mettici davvero il minimo indispensabile..io voglio fare tutto, quindi il borsone morbido con ruote mi è sembrato un giusto compromesso..in bocca al lupo per la laurea allora!!

  5. Crepi il lupo!!
    E grazie mille per la risposta!! Anche io come te voglio far tutto il possibile, viaggiare e lavorare e quindi penso che opterò x il borsone con le ruote, che per altro ho già, quindi perfetto!
    Grazie ancora!!! =)

  6. Ci si vede tra qualche mese in Australia

  7. Mi hai rapito! Sei incredibile, sei folle, sei geniale, sei brillante, sei diventata il mio mito!
    Spero di incontrarti in Australia o dove ti porterà la tua forza, il tuo coraggio, la tua detrminazione.
    A breve in Australia (Adelaide),
    Peps

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...