Questa volta ci siamo davvero…


Ne ho parlato a tutti. Per anni. Persino il macellaio di Via Torti è a conoscenza dei miei progetti nell’altro emisfero. Eppure, ancora non riesco a realizzare che domani sarà il giorno del grande salto..il grande volo, fuori dal nido.

Ebbene sì, meno di 24 ore e il grande sogno, perseguito per più di un decennio, diverrà realtà. Mica male eh?

E allora cos’è questa confusione? Com’è che me ne sto lì a guardare la valigia vuota e le pile di vestiti selezionati, senza trovare il coraggio buttare tutto dentro e chiudere il lucchetto?

Il fatto è che ogni volta che si parte per un viaggio ci si mette in discussione. E la persona che sei sempre stato potrebbe non riconoscersi più in ciò che diventerai. E’ un pensiero che spaventa..eppure non scambieresti il biglietto con nulla al mondo.

E’ che la voglia di scoprire cosa c’è al di là delle paure è fiù forte delle paure stesse…

Faccio un respiro profondo, e inizio a fare la valigia.

Mad.

5 risposte a “Questa volta ci siamo davvero…

  1. i love you.. buon viaggio semi omonima .. no fare foto troppo ose.. ricordati che l ufficiale fotografa sono io!! e non scambiare mai, e dico mai, pali per bambini.. non è detto che la ti possano capire.. io si.. come sai!!
    buon viaggio tesoro.. divertiti lavora .. e che il pisello sia con te( per chi leggesse, non vi scandalizzate.. è giusto così)
    baxi baxi

  2. 12/11/2010 ore 14.03
    Ciao Marta!
    Abbiamo preparato una postazione per seguire i tuoi spostamenti: mappamondo e cartina dell’Australia, pennarelli e puntine colorate: siamo pronti! Secondo i miei calcoli dovresti essere nei cieli tra Bankok e Sidney, io tra poco sarò in Via Verdi a prendere il piccolo che esce da scuola : ) troooppo avventuroso…
    La grande invece è uscita a pranzo con la sua amica… inizia a fare qualche voletto fuori dal nido. Bon voyage, alla prossima ZiP.
    Ps il libro di Richar Bach da cui abbiamo tratto la frase è molto bello, racconta di un viaggio. Io l’ho letto durante un campo itinerante e mi è rimasto nel cuore: te lo consiglio! Magari lo trovi in qualche supermercato,non preoccuparti per il peso è piccolissimo!

  3. Aspettiamo di avere notizie più dettagliate.
    Dove sei alloggiata? L’ostello ha un sito internet? Hai già incontrato degli aborigeni?
    Baci buonanotte o buongiorno?
    ZiP&ZiE

  4. Ciao Marta. buon viaggio!!!! dal tuo cuginetto Carlo

Rispondi

